IL LIBRO - Della filosofia e dei gatti

GATTO ERGO SUM!

VIDEO DELLA SETTIMANA

mercoledì 14 luglio 2010

PLUTO E PENELOPE: CUCCIOLI IN STRADA CERCANO STALLO O ADOZIONE

Come ogni estate, purtroppo, tanti cuccioli in strada.
PLUTO e PENELOPE sono due di loro.
Avete un posticino per ospitarli fino all'adozione
?
O, magari, li adottate voi?
Questo è l'appello di chi li ta aiutando:


"Speravamo di non arrivare anche quest’estate al solito punto, al solito disastro e invece nulla sembra cambiare nonostante gli sforzi. Noi speriamo che con il tempo si arriverà ad estati migliori ma per ora lo scenario che ci troviamo è questo: decine e decine di gattini bisognosi d’aiuto ancora per strada!
Questi che vedete in foto sono solo alcuni dei micetti che sono ANCORA per strada.
Noi non abbiamo più posti dove metterli. Triste a dirsi ma è così. Gli stalli sono tutti occupati e le adozioni vanno a rilento. Cuccioli bellissimi che, in altri periodi, avrebbero ricevuto decine di chiamate ora sono chiusi in gabbia presso i veterinari ormai saturi o in stallo dai pochi, splendidi, volontari che ci danno una mano.
Noi ci sentiamo impotenti,queste bestioline sono per strada, nati perché le istituzioni non fanno il loro dovere con efficaci campagne di sterilizzazioni gratuite dei randagi delle colonie ,o perchè persone disinformate ,menefreghsite o semplicemente taccagne non hanno fatto sterilizzare le loro gatte.E loro ne pagano le conseguenze! I più fortunati sopravvivranno, gli altri moriranno di malattie, stenti o investiti. Non siamo nel Terzo Mondo diamine, siamo nell'Occidente "apparentemente"civilizzato eppure continuiamo a dover lottare contro l’ignoranza più becera. La sterilizzazione è l’unico mezzo che abbiamo per contrastare questo strazio quotidiano. Ma ora che questi esserini indifesi sono nati come possiamo fare? Chiediamo ancora aiuto a voi. Noi siamo già piene di gatti/cani nostri e in appoggio. Gli stalli dei volontari sono tutti occupati. Dai nostri veterinari non c’è più posto e in ogni caso a cusa dei molti debiti accumulati per sterilizzazioni e cure di randagi non possiamo più permetterci di pagare le pensioni per decine di cuccioli a tempo indeterminato.
Ci rivolgiamo a te… a te che stai leggendo questo appello e hai a disposizione una stanza, un bagno dove poter ospitare TEMPORANEAMENTE uno o due gattini. Sarà come sempre nostra premura trovar loro un’adozione e farci carico delle eventuali spese veterinarie ma nel frattempo grazie a te sarà tolto dalla strada e potrà sperare in un futuro migliore.

PLUTO E PENELOPE sono in strada, sono stati visitati da una nostra amica oltre che veterinaria ma non sapendo dove altro metterli li abbiamo lasciati lì in quel cortile con la madre e incrociamo le dita. Le persone che ce li hanno segnalati li stanno curando alla meno peggio... Loro sono solo un esempio, ogni giorno riceviamo telefonate e segnalazioni di adulti e cuccioli in ogni parte della città e non solo , gatti domestici , malati o a rischio di vita, Vorremmo intervenire ma non sappiamo dove metterli!

Chi volesse proporsi per un appoggio temporaneo ci scriva su: volontari@lesfigatte.org

Chiediamo massima serietà, se vi proponete siate consapevoli dell’impegno. Chi si propone deve avere la possibilità di tenere uno o più gattini fino a quando i cuccioli non troveranno adozione. Non scrivete se partite tra una settimana! Cerchiamo appoggi a Torino e prima cintura. Lasciate un vostro recapito telefonico, zona o paese da cui scrivete, indicate quanti gatti potete prendere in appoggio sarà nostra premura ricontattarvi. Se avete altri gatti è fondamentale che siano vaccinati perché i cuccioli non possono essere testati per fiv e felv,a meno che non li possiate tenere separati. I gattini prima di arrivare a casa vostra saranno visitati da un veterinario. "