IL LIBRO - Della filosofia e dei gatti

GATTO ERGO SUM!

VIDEO DELLA SETTIMANA

martedì 5 luglio 2011

GUSTAVO, PER AMORE


Ho appena ricevuto questo appello, disperato ed esasperato. Se vi va, trovate un minuto per GUSTAVO.

"Gustavo l'ho trovato due sere fa dopo una segnalazione. Si, perchè in questo paese si usa segnalare (a volte) e mai raccogliere per curare, salvare, sfamare, portare da un veterinario etc. Mi sono recata sul posto, un posto frequentatissimo da tantissime persone, sto parlando di un centro termale dove l'ingresso costa tantissimo. Eppure nonostante il viavai di gente nessuno ha mai riempito una ciotola per lui. Sono arrivata alle terme, sono andata nella parte del complesso ricoperta dal prato, in una parte dove è vietato calpestare l'erba, dove è vietato mettere anche una ciotola dell'acqua. Ho chiamato, ho fatto il mio solito verso pssss e da una fratta è arrivato lui, con un'andatura malferma, magrissimo e dolcissimo. Mi ha chiesto aiuto, non ho potuto fare altro che infilarlo in gabbietta. In auto lo guardavo, ci siamo parlati un pò, mi è bastato poco per capire che è un micio affamato di tutto, di pappa, di coccole e di carezze. Gustavo al tatto ha la pelle ricoperta di croste, ha una zampetta rasata come se fosse stato sottoposto a un prelievo (quando? perche??). Gustavo adesso è nel gabbione, ha mangiato tantissimo e si è appisolato tranquillo. In settimana sarà ricoverato, deve essere castrato e testato. Gustavo non sta bene, si capisce soprattutto perchè non ha il tipico odore del maschio non castrato. Gustavo ha un occhio velato, ma sono sicura che con le cure adatte diventerà un bellissimo gattone. Ho bisogno di aiuto per lui come sempre. Solo questa settimana ho raccolto 3 adulti e diversi piccolini di cui invierò appello. Se qualcuno vuole adottare a distanza Gustavo mi contatti.

Aggiornamento 17-6
Purtroppo Gustavo è cieco, non vede nulla.
Gustavo è cieco ed è stato abbandonato lo stesso, è cieco ed è magrissimo perchè non poteva procurarsi il cibo. Vi ricordo che Gustavo è stato trovato nel prato di un famoso centro termale. Chi ce l'ha portato in quel posto? Gustavo non poteva arrivarci da solo, di sicuro è stato scaricato nel centro termale da qualche mese, da quando i clienti non entravano ancora perchè la bella stagione non era arrivata. Ciò spiega la sua magrezza, la sua bronchite e il suo stato di denutrizione. Ora gustavo è ricoverato, spero si riprenda e spero che qualcuni lo adotti per sempre. Adozione al centro nord con firma del modulo e disponibilità a controlli pre e post affido. Gradita e-mail di presentazione.
Info: Loredana 3478533764 (ore serali) 200869@libero.it

Aggiornamento 20-6 –Gustavo è FIV FELV negativo. E' ancora magrissimo ma mangia come un lupacchiotto. Il veterinario sta aspettando che si rimetta in sesto per poterlo castrare. Spero con tutto il cuore che l'esito del test faciliti in qualche modo l'adozione. Vi ricordo che Gustavo è un micio buonissimo. Adottatelooooo"