IL LIBRO - Della filosofia e dei gatti

GATTO ERGO SUM!

VIDEO DELLA SETTIMANA

venerdì 23 settembre 2011

DIEGO E ANTHEA



Ecco Diego e Anthea.

Appello urgente per loro:

Diego ed Anthea sono due meravigliosi gattini di circa 5 mesi; sono arrivati al gattile AZALEA di Roma dentro una scatola insieme ad altri 6 fratellini un giorno di fine aprile, erano nati da pochissimo avevano il cordone ombelicale ancora attaccato ed era evidente che erano più cucciolate diverse messe insieme! Daniela ed Anna Maria, rispettivamente responsabile e volonatria del gattile AZALEA, hanno dunque deciso, che l'unico modo per dare una possicilità di sopravvivere a tutti questi gattini era di dividerli 4 ad Anna Maria e 4 a Daniela per allattarli, per quanto possibile nel migliore modo possibile!
Anna Maria, mia madre, ha preso i 4 gattini e li ha portati a casa; un caso "fortunato" ha voluto che di lì a qualche giorno fosse abbandonata al gattile una gatta che aveva appena partorito e che aveva il latte, sotto consiglio dei veterinari Daniela ha attaccato i suoi 4 piccoli a questa mammina!
Nonostante tutte le attenzioni possibili due dei cuccioli di Anna Maria sono morti, ma Diego ed Anthea sono cresciuti, tra momenti di alti e bassi ce l'hanno fatta, e sono diventati dei gattini splendidi ed affettuosi! Arrivato il momento di portarli al gattile, fatti i test di rito è risultato che Diego ed Anthea, ed anche i loro fratellini che ormai vivevano da un pò al gattile, hanno la Felv!

Anna Maria non se l'è sentita di portarli al gattile per non provocare a Diego ed Anthea uno stress che sarebbe stato pericoloso; ha aspettato il tempo necessario per ripetere il test ed avere la certezza e purtroppo è stata confermata la Felv!
Ora dopo tutti questi mesi passati insieme non ce la facciamo proprio a lasciare Diego ed Anthea al gattile, non potendoli tenere con noi, avendo già altri 5 gatti negativi alla felv, cerchiamo per loro una bella famiglia che li adotti magari insieme! Per ora Diego ed Anthea si trovano nella nostra casa di Nettuno, accuditi da mio zio, ma purtroppo questa è una soluzione temporanea ed abbiamo urgente bisogno che qualcuno si occupi di loro!
Sono due gattini splendidi e molto affettuosi!
Per favore aiutateci ad affrontare questo grande problema per noi! Per informazioni Anna Maria 3409061282!

Grazie

Silvia ed Anna Maria