IL LIBRO - Della filosofia e dei gatti

GATTO ERGO SUM!

VIDEO DELLA SETTIMANA

mercoledì 30 marzo 2011

E SE FOSSE...


E se fosse lui il compagno che cercate?

E se fosse lui, la dolcezza che manca alla vostra vita?

E se fosse... che magari, con il vostro amore, la sua vita si allunga.

Ecco l'appello:

Una volta doveva essere un bellissimo micio, grigio perla e con il pelo lungo, dalle foto potete vedere invece quello che rimane di lui. Mi è venuto incontro mentre facevo delle catture chiedendomi aiuto, era sporco, magrissimo e con la bocca piena di bava e di pus, non riusciva più a mangiare da solo. Il veterinario ha dovuto togliergli 9 denti perché la situazione era drammatica. Ora si è un pò rimesso ma i suoi problemi sussistono e gli rimangono pochi mesi di vita visto il suo stato e la sua età. Questo micio ha bisogno di un posto tranquillo dove passare il suo ultimo periodo di vita. E' buonissimo e molto affettuoso, forse ha capito che ha bisogno di noi e lo dimostra con tutti i suoi mezzi. Come cure ha bisogno di fluidi (ipodermo) per sostenerlo ma non tutti i giorni, e all'occorrenza antibiotico o cortisone per la bocca. Chiedo aiuto alle persone di buon cuore che capiscono la situazione drammatica di questo micio e che gli vogliono regalare gli ultimi momenti di serenità e affetto. Grazie patrizia 340 5365905 patrizia.dt@gmail.com

domenica 27 marzo 2011

TUTTO L'AMORE DEL MONDO

Ha gli occhi della dolcezza. E un'odissea alle spalle. Adottatelo. "Monocolo è un micetto adorabile di circa 18 mesi, arriva da Napoli e direttamente dalla Asl. E' arrivato in una condizione pietosa, pieno di parassiti, acari e con un occhio indescrivibile. E' stato portato subito dal veterinario e abbiamo scoperto che molto probabilmente e' stato investito da cucciolo e a causa dell'incidente ha perso l'udito, ha un solo occhio e ha subito un trauma a livello cerebrale. Nonostante tutto Monocolo sta bene, tutte le sue funzioni vitali sono in perfetta forma, è giovane e con tanta voglia di vivere. Non ha nessun problema con gli altri gatti, anzi, ne cerca la presenza. E' un micetto affettuosissimo, ha un carattere d'oro, adora essere preso in braccio, cerca carezze in continuazione!! Per lui si cerca un affido dove ci siano altri mici e una famiglia che lo possa tenere solo in casa visto i problemi con l'udito. Monocolo e' dolcissimo e ha bisogna veramente di tanto tanto affetto. Se non l'avessimo ritirato sarebbe morto. Il micetto ora si trova a Saronno, è adottabile in zona Varese e Milano. Per info contattare direttamente Alice 339-7326094 o scrivere una mail a nemesis81@alice.it "

sabato 26 marzo 2011

STALLO PER UNA MICINA CHE ATTENDE MICINI

Ha solo 6 mesi, tanta dolcezza e dei micini nella pancia.
Aiutiamole a trovare almeno uno stallo...
Ecco l'appello di chi se ne sta occupando
:


" Ragazzi! Una mia amica ha un problema enorme... questa piccola micina giovanissima è incinta... La piccola è randagia e vive sotto il palazzo di Manuela... Purtroppo lì abita qualche anima nera che già ad un'altra micina ha ucciso i cuccioli perché 'sono troppi'....
Manuela chiede disperatamente uno stallo per la pelosetta (dovrebbe partorire a giorni) almeno per lo svezzamento perché ha paura che possano 'farla sparire'... Ha trovato adozione per almeno due dei piccoli che nasceranno e forse anche per la micina (è in trattativa) ma per adesso sarebbe urgente farla partorire in un posto sicuro!!!! Qualcuno può aiutarci???? Grazie...... lei è dolcissima (segue Manuela per le scale, mangia e torna giù buona buona...lei non può tenerla perché ha due gatti e il marito ha detto che la butta fuori di casa se solo prova a ...)
Siamo a Roma
Cell. Manuela 348-5418041
ps.
Manuela è disposta a pagare il mangiare e eventuali medicine!!! "

giovedì 24 marzo 2011

PER PAUL



Lui è PAUL.
La foto potrebbe bastare, ma vi allego l'appello che ho ricevuto perchè sappiate la sua storia.


"Paul un bellisssimo micetto maschio di circa 5 mesi, bianco e rosso, trovato sulla strada che cercava di entrare in tutte le abitazioni ma veniva scacciato. Poi domenica è stato raccolto da una volontaria, sotto il diluvio, terribilmente raffreddato e con una infezione in bocca, per salvarlo l’unica soluzione è stata portarlo in clinica, dove è curato con antibiotici, collirio, gli sono stati fatti gli esami del sangue è sono buoni, testato negativo, ora ha ripreso a mangiare con appetito, di sicuro quando starà meglio ritornerà lo splendido gattino buono e affettuoso di prima. Purtroppo, dopo la sua degenza in clinica a malincuore tornerà per strada se non riusciamo a trovare qualcuno che si offre per la sua adozione, non possiamo tenere Paul per il numero di gatti in attesa di adozione che stiamo spitando in questo periodo.Aiutateci a far girare il suo appello, grazie a tutti!
per info felixeisuoiamici@libero.it "

domenica 20 marzo 2011

UN SECONDO PER PERLA

Lei è PERLA.
Immagino, così chiamata, per il colore del manto e degli occhi.
Dedicatele un secondo: saprete chi è...

" Ciao a tutti, la settimana scorsa ho trovato in mezzo alla strada una gattina di 1 anno, a pelo lungo, completamente cieca: era ferma lì, in mezzo alla strada rannicchiata con le macchine che la evitavano (chissà per quanto!), pioveva, era zuppa, infreddolita, pelle e ossa e confusa. Aveva un brutto raffreddore ma ora sta bene. L'ho portata al canile ma non possiamo tenere gatti e l'abbiamo dovuta chiudere in un bagnetto di 2 mq!
Lì vicino c'è una villa in vendita disabitata da 1 mese, probabilmente era di qualcuno che poi l'ha lasciata lì.
E' meravigliosa, completamente autonoma, va nella lettiera, fa le fusa solo se sente una voce, si butta pancia all'aria per farsi grattare, va d'accordo con qualunque animale, ti accerezza se l'avvicini al viso, fa le coccole a qualunque cosa respiri!!
Merita un'infinito amore perchè ne da a non finire!!
Aiutateci a diffondere, merita di più del bagnetto di un canile!! Grazie in anticipo Giulia e Roberta

Rif, Canile di Latina: Roberta 3392176914 dalle 8:30 alle 13:15 e Giulia 3317497599 dalle 15:00 alle 19:00. "

21 MICI DA SALVARE





La loro Duezzampe, purtroppo, deve essere ricoverata.
Per loro, si cerca una casa e un'adozione fidata.

Ecco l'appello
:
"La loro padrona è gravemente malata e si deve traferire nei pressi di srutture ospedaliere.
I gatti che lascia e per cui ha chiesto il nostro intervento sono questi:

12 adulti di varie razze e colori (pelo lungo e corto)

9cuccioli: 4 nati il 14febbraio da madre tipo certosina a pelo lungo di cui 2 neri con le zampette grigie e 2 tigrati (pelo semilungo)

5 nati il 6 marzo da mamma tigrata di cui 1 nero, 3 tigrati, 1 tigrato e nero (non si sa ancora se pelo lungo o corto)

devono essere sterilizzati e testati e verrà fatto ovviamente ..il prima possibile.

Si affidano esclusivamente previ controlli pre e post affidi e firma modulo adozione Oipa Pistoia.

Per info:

3490910002 GIULIA

testagiulia@hotmail.com

pistoia@oipaitalia.com "

sabato 12 marzo 2011

GIAPPONE

La situazione è delicata. E critica. E disperata.
Ciò che sta succedendo in Giappone è difficile da descrivere se non si vive qui.
C'è uno stato d'emergenza.
L'aiuto e l'assistenza alle persone sta cercando di arrivare, faticosamente, a tutti.
Le poche associazioni che si occupano degli animali si stanno organizzando.
ARK è una di queste: ha due sedi (una a Tokyo e una Osaka).
Conosco il loro importantissimo operato.
Per ora, considerata la criticità della situazione, tutto è fermo.
Ma si stanno preparando per intervenire.
Questo è il comunicato ufficiale:

" APPEAL for HELP for the ANIMALS made HOMELESS by the EARTHQUAKE and TSUNAMI which devastated the TOHOKU-PACIFIC area in northern Japan, yesterday FRIDAY 11th MARCH


At present we can only witness the devastation caused by yesterday's earthquake and tsunami on our television screens and make contact with friends in Tokyo and other affected areas. Although a country like Japan experiences earthquakes frequently, nothing had prepared us for one on this scale. From our experience of the Great Hanshin earthquake on January 17th 1995, we know that the number of homeless pets may be immense. The priority after any earthquake is the saving of human life, moving people into emergency centres and then repairing the infrastructure. In the case of Kobe most of the animals that came to us came from the emergency centres where people has sought refuge with their pets. Others were ones that had been rescued from destroyed houses or off the street by local people. In that one year we took in 600 animals, mainly dogs and cats but also rabbits and birds.


Here at ARK we are preparing for what might be a huge influx of animals. We already have some facilities in place and a team of experienced staff able to deal with traumatised animals. We may have to build emergency shelters as well. The logistics of getting animal from the Tohoku/Sendai area is immense since roads and other transport links have been cut and may take time to restore. Our only means to get animals down to Osaka may be by helicopter, which was one method we used after the Kobe earthquake.


We will use our resources and know-how to help as many animals as we can, following this terrible disaster. "

Qui, trovate il sito ufficiale:

http://www.arkbark.net/?q=en/node/2901

lunedì 7 marzo 2011

UN MINUTO PER NINA


E' vero. Si corre sempre perchè c'è sempre da correre.
Ma trovate un minutino per leggere di Nina.
Non ve ne pentirete.

"Nina è cresciuta sola, in mezzo alla strada.
Non ha mai avuto nulla, ha mendicato amore per circa 10 lunghi anni sotto la pioggia, l'afa, il caldo, il gelo, senza un riparo.
Ha atteso invano che una porta qualunque si aprisse dove lei si andava ad accucciare, ma nessuno l'ha mai fatta entrare.
Qualcuno dice sia stata mollata da un macchina in corsa, il suo musino racconta una storia di dolcezza e dolore.
E' una gatta, ma una di quelle gatte che straziano al solo sguardo, che ti comunicano che se proprio la vita non potesse offrirle una casa allora si acconterebbe ancora della strada, del suo marciapiede, o di vivere sotto una macchina.
Sola.
Una vecchina di 84 anni le porta da mangiare da sempre ma di fronte ai suoi primi dolori di questi mesi ha faticato a rendersi conto che Nina aveva bisogno di un veterinario.
Piangeva, mugolava, alla fine rifiutava il cibo.
Dopo averla convinta, sabato scorso l'ho portata dal veterinario che le ha diagnosticato un granuloma in bocca, recidivo.
Si tratta di una infezione cronica che può tornare di volta in volta ma gestibile tramite farmaco.
Al momento è sotto cortisone ed antibiotico ed ha ripreso a mangiare.
E' negativa fiv, felv e filaria oltre ad avere delle analisi perfette.
Al momento è in stallo, ma solo per qualche giorno, dopodichè, nella misura in cui non trovassimo una buona adozione per lei, Nina tornerà su strada.
E' adorabile e socievole con i suoi simili.
Vi prego con il cuore in mano di aiutarmi nell'adozione di questa meravigoliosa creatura che tanto ha bisogno di amore e pace dopo aver vissuto una vita cacciata dall'uomo in perenne solitudine...

Per info e adozione 393/1118032 dopo le 18
ambra.da@gmail.com
Adozione Roma e centro nord Italia.
Autorizzo pubblicazione su FB, siti e blog.

Grazie di cuore

Ambra"

FUSILLO E COCCOLE


Il nome è tutto un programma.
E anche la sua storia...

"Fusillo è stato trovato in mezzo alla strada con la mandibola fratturata e davvero malconcio!
Cristiano l'ha soccorso, l'ha fatto curare e sterilizzare ed ora Fusillo sta benissimo! Cristiano non può tenerlo
per vari problemi familiari e Fusillo ha urgente bisogno di una casa, un gattino così non può finire al gattile dopo tutto quello che ha passato!
Fusillo si trova a Roma!
Per favore aiutate Fusillo a sperare in una vita migliore!!!!
Per informazioni chiamare Cristiano 3288739097!"

NICKI DELLA STRADA

Un appello per Nicki

"E' stato trovato un anno fa, sotto la pioggia, malato, spaventato e
in fin di vita. E' stato curato e sfamato da una signora di buon cuore
ma i maschi della colonia felina di quartiere non ne vogliono sapere di
lui, lo scacciano e lo aggrediscono in continuazione per cui Nicky è
costretto a ripararsi in una cantina, al buio e all'umido.

E' un
micione da casa e coccole, non è in grado di vivere per strada!!!! Una
settimana fa è stato addirittura investito (o forse bastonato????), la
diagnosi: rottura del bacino!!Nessuna lesione cronica*, per fortuna. Ha
bisogno solo di un paio di settimane di riposo perchè la frattura si
calcifichi.

Povera stellina, ora è dal veterinario ma non potrà
restarci più di 2/3 giorni ancora, poi dovrà tornare per strada. CHE
FINE FARA'???? Ha solo un anno e mezzo e ha già subito troppo.
Necessita urgentemente di uno stallo!
E' al Sud ma la ragazza che l'ha
trovato e se ne occupa lo porterà ovunque!!!!! "

per maggiori info
chiamatemi: ELENA 329.1023555 elena.francio@virgilio.it

giovedì 3 marzo 2011

SMUFFOLA ADOTTATA!!!!!!!!!!!!!!!!


Dopo un lungo, lunghissimo, esagerato tempo, SMUFFOLA E' STATA ADOTTATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(http://dellafilosofiaedeigatti.blogspot.com/2011/02/larticolo-di-federica-ovvero-la-micia_11.html )

QUEL CHE RESTA DEL GIORNO


Era il titolo di un famoso libro di Ishiguro.
L'ho ripreso per l'appello, appena arrivatomi, di questi mici.
Tanta, tanta tenerezza:


"URGENTISSIMO !!!!
SI RICHIEDONO STALLI PER BREVE PERIODO PER 3 GATTI ANZIANI , DI CUI DUE GRAVEMENTE MALATI.

SI TRATTA DI:

UNA FEMMINA DI CIRCA 14 ANNI, CON GRAVE PATOLOGIA RENALE. ATTUALMENTE E' RICOVERATA PRESSO UN AMBULATORIO VETERINARIO, MA VERRA' RILASCIATA SABATO E PER QUEL GIORNO HA BISOGNO DI TROVARE UN POSTICINO IN UNA CASA, ANCHE UNA STANZETTA, PER MORIRE IN SANTA PACE. LA DIAGNOSI DEL VETERINARIO E' INFATTI INFAUSTA, E POTREBBE AVERE NON PIù DI UN MESE DI VITA. RITORNARE IN STRADA O ENTRARE IN UN GATTILE SIGNIFICHEREBBE RIDURRE DRASTICAMENTE QUESTI POCHI GIORNI CHE LE RESTANO.

UNA FEMMINA OLTRE I DIECI ANNI OPERATA PER UN BRUTTISSIMO ASCESSO ALLA BOCCA CHE LE IMPEDIVA DI MANGIARE. ADESSO E' IN VIA DI GUARIGIONE E VERRA' DIMESSA A BREVE DALL'AMBULATORIO VETERINARIO. NECESSITA DI 15/20 GIORNI DI STALLO PER TERMINARE LE TERAPIE ANTIBIOTICHE, IN MODO CHE LA FERITA SI RICHIUDA.

UN MASCHIO CIECO DI 16 ANNI AFFETTO DA MIOCARDIOPATIA VENTRICOLARE. NONOSTANTE LA SUA MALATTIA, CHE LO PORTA AD AVERE UNA PROSPETTIVA DI VITA DI QUALCHE MESE, QUESTO MICIO E' PERFETTAMENTE AUTONOMO E PER IL RESTO IN BUONA SALUTE. ANCHE LUI NECESSITA DI UN ANGOLINO IN UNA CASA, PER NON FINIRE I SUOI GIORNI AL FREDDO IN STRADA.

SONO 3 CREATURE GIA' PROVATE DA UNA VITA RANDAGIA,ADESSO HANNO BISOGNO DI QUALCUNO CHE LI ACCOMPAGNI NEI LORO ULTIMI GIORNI, CHE PURTROPPO PER DUE DI LORO POTREBBERO ESSERE MOLTO VICINI.

CHIUNQUE ABBIA LA POSSIBILITA DI OSPITARNE UNO CONTATTI MARIA GRAZIA, LA RAGAZZA CHE SE NE STA OCCUPANDO, AL 3485654786"

martedì 1 marzo 2011

UN APPELLO SPECIALE PER PIETRO


Lui è Pietro.
Lasciato vicino alla spazzatura...

"ecco pietro…..
è affettuosissimo....tutto capocciate e strusciatine
l'ho trovato abbandonato ad un secchione dell'immondizia....tutti i giorni stava li' immobile....

ho cominciato a portargli da mangiare, le case intorno non lo conoscevano....mai visto...

li' vicino un cantiere con altri gatti evidentemente "randagi"....lui buonissimo, conciato malissimo.

dopo circa 15 giorni di studio in strada per capire se fosse quella la sua vita oppure come temevo fosse stato abbandonato.

la sentenza è stata facile: portato dal vet ERA GIA' STERILIZZATO giovane, quindi gatto di casa buttato in strada...

testato come ti dicevo fiv e felv negativo....

l'ho portato a casa, curato con antibiotici per via del raffreddore, fatto lo stripping al brutto pelo che aveva, vermifugo e antiparassitario

tutto qui

ora si è rimesso come un toro....ma vive rinchiuso nel mio scantinato......in stallo nella mia cantina da mesi...
grazie
monica
asso84@gmail.com
338 9405059"

LA SOLITUDINE DI BIANCANEVE

Mi è arrivato questo appello. I suoi occhietti mi hanno toccata moltissimo...

"Biancaneve è una splendida gattina di circa 4 anni, simil sacro di birmania!

La sua padrona è morta purtroppo all'improvviso, in giovanissima età , e i suoi parenti non hanno possibilità di tenerla!

E' dolcissima ed affettuosa, abituata alla vita casalinga!

Per informazioni Anna Maria 3409061282!"

UNA MANO A DAMIANO

10 ANNI. E, ora, il nulla...

"ADOZIONE DEL CUORE PER DAMIANO!!!

Damiano è uno splendido gattone di circa 10 anni, che purtroppo è rimasto solo: prima la sua padrona, giovanissima, e poi sua madre sono morte a distanza di pochi mesi e gli altri famigliari non possono occuparsi di lui! Damiano è un gattone buono e molto socievole, ha vissuto sempre in un appartamento, la soluzione per lui NON PUO' ESSERE IL GATTILE, DAMIANO NE MORIREBBE!Per favore aiutateci a salvare Damiano! Damiano si trova a Roma!

Per informazioni Nadia 3478510755! "