IL LIBRO - Della filosofia e dei gatti

GATTO ERGO SUM!

VIDEO DELLA SETTIMANA

mercoledì 21 ottobre 2009

DELILAH, LA QUEEN DI FREDDY MERCURY



Da sempre affascinata dalla sofisticata musica dei Queen, così eterogenea, fremente, pulsante, non potevo non seguire il carismatico - e insostituibile - cantante Freddy Mercury.

Una canzone dell'album Innuendo è intitolata Delilah.

Sapete di chi tratta? Della micia che, a lungo, lo accompagnò.
Lui, così sensibile e geniale, amò i gatti a tal punto da inserirli nel testamento.
No, non proprio come eredi, ma come membri della famiglia da salvaguardare.
E dire di più, non si può.

Vi lascio sulle note della canzone Delilah, in cui l'interpretazione in falsetto di Freddy si mescola con evocativi miagolii. DELILAH.

http://www.youtube.com/watch?v=GVzmIzaKXD0

E la traduzione del testo:
Delilah, Delilah, oh amore mio, oh mio, oh mio, sei irresistibile.
Mi fai sorridere quando mi viene da piangere, mi dai speranza, mi fai ridere, ti piace tanto.
La faresti franca anche per un omicidio, così innocente.
Ma quando metti il broncio sei tutta artigli e morsi. Va bene!
Delilah, Delilah, oh amore mio, oh mio, oh mio, sei imprevedibile.
Mi fai così felice. Quando ti raggomitoli per dormirmi accanto.
E poi mi fai ammattire. Quando fai pipì sul mio salotto Chippendale.
Delilah, Delilah.Sei tu a commandare in casa e in famiglia.
Cerchi persino di rispondere al telefono.
Delilah, sei la pupilla dei miei occhi.Miao, miao, miao.
Delilah, ti amo.
Oh, mi fai felice, mi baci.
E io vado furi di testa, ooh
Miao, miao, miao, miao.
Sei irresistibile - ti amo.
DelilahDelilah - ti amo.
Oooh, adoro i tuoi baci.
Oooh, adoro i tuoi baci