IL LIBRO - Della filosofia e dei gatti

GATTO ERGO SUM!

VIDEO DELLA SETTIMANA

mercoledì 10 marzo 2010

AIUTO E STALLO PER I MICI DEL CASILINO

Ieri ho ricevuto una segnalazione.
A seguito dello sgombero del campo Nomadi del Casilino, centinaia di gatti e cani sono stati abbandonati.

Molti volontari cercano, ora, collaborazione, specie per stalli ed adozioni.

Di seguito, trovate l'appello di una delle organizzatrici
:


"Un gruppo di volontari muniti di gabbie trappola (si cercano persone esperte) in collaborazione con Raffaella di Chiliamacisegua, dopo la cattura dei cani (sperando avvenga presto e con l'ausilio degli enti preposti), porterà avanti la cattura dei gatti ancora presenti all'interno dell'ex campo nomadi Casilino 900 (stimati intorno alla ventina, ma io penso, da quel che ricordo del campo, ce ne siano molti di più).
Anche per i gatti il problema maggiore sarà la loro sistemazione (provvisoria o definitiva) post cattura.

Questo appello va fatto girare per cercare, già da adesso per evitare di rimanere con un alto numero di gatti catturati ma che non hanno un posto dove essere sistemati, strutture pubbliche o private, cittadini disposti ad ospitare uno o più mici provenienti dal Casilino.
Purtroppo, ad oggi, non sappiamo dirvi che tipo di gatti saranno, sicuramente molto stressati e debilitati.

Chiunque possa aiutarci per la collocazione dei gatti, può mandare una mail a me (ve.innominati@libero.it) e a Raffaella ( raffaella@chiliamacisegua.org), indicando:

- quanti gatti può accogliere
- in che città si trova
- che esigenze particolari sono richieste (se si preferisce accogliere cuccioli, adulti, anziani o malati).

Chi si volesse, invece, rendere disponibile per aiutare nella cattura dei mici (ma che abbia esperienza pregressa nella cattura e nell'utilizzo delle gabbie trappola) o avesse un'auto grande per aiuto nel trasporto, può mandare una mail a me (ve.innominati@libero.it) e a Francesca (fiorefran@tin.it). In base al numero dei volontari che si offriranno per dare un aiuto, decideremo insieme le date per le catture.

Per quanto riguarda le donazioni per sostenere le spese per le eventuali cure veterinarie, sterilizzazioni e test FIV/FELV, verrà inviata una comunicazione da Chiliamacisegua con gli estremi per le offerte.

Vi prego di diffondere ovunque questo appello, il tempo vola e gli animali rimasti al campo stanno passando l'inferno!

GRAZIE,
VERONICA "