IL LIBRO - Della filosofia e dei gatti

GATTO ERGO SUM!

VIDEO DELLA SETTIMANA

mercoledì 31 marzo 2010

GATTO ERGO SUM E IL GATTILE DI FERRARA ALLA FELTRINELLI



Con grande orgoglio vi presento gli OSPITI D'ONORE:
la mia Mamma e il mio Papà umani!
Io sono sulla copertina...il micio SET!

Federica Sgarbi, la prima autrice di "Gatto ergo sum", apre la presentazione
parlando del gatto Set, co-autore... IO!


Peccato che non ci sia l'audio: qui, Federica stava sottolineando l'importanza di un'adozione come la mia: gatto di gattile e con la Fiv.
E ha fatto tanti complimenti ai miei Duezzampe per l'ottima decisione!


Una panoramica dall'alto... un intervento della Dott.ssa Baldoni, Presidente della Cooperativa Progetto Verde (Gattile di Ferrara)


Federica, qui, non fa ginnastica:
sventola una pagina di "Gatto ergo sum" con la mia foto... sono o non sono il co-autore!


Il banchetto pro Gattile di Ferrara, per l'occasione della presentazione, allestito dentro la libreria Feltrinelli


Fra tanti Duezzampe, almeno un Quattrozzampe!


Lascio al micio Set il compito di raccontarvi la presentazione del libro "Gatto ergo sum" alla Libreria Feltrinelli di Ferrara:
Ve lo devo dire chiaramente:

la presentazione del libro

"Gatto ergo sum"

avvenuta a Ferrara,

è stata da me, il gatto Set, particolarmente, sentita.

Per due ragioni.

La prima... a tale presentazione hanno partecipato 2 OSPITI D'ONORE:


la mia Mamma

e

il mio Papà!

Insomma, i Duezzampe che ho, recentemente, adottato
e che hanno trasformato, radicalmente la mia vita.

La seconda ragione è che, a Ferrara, c'è il gattile da cui provengo.

E in cui ho abitato con Biagino e altri Quattrozzampe di cui avete, forse, letto nel libro.

Per la presentazione, infatti, è stato allestito un banchetto con oggettistica gattosa i cui proventi erano destinati a coloro i quali aspettano ancora in gattile.
Nel corso dell'iniziativa si è, ovviamente, parlato di me,
di aneddoti gattosi, di pelo.

Ma, soprattutto, della soddisfazione che può procurare adottare gatti di gattile.

E Duezzampe di città...
^-^
Alla presentazione, a testimonianza di ciò, c'era anche Manuela: la "mamma" dei miei a-mici Biagino e Fever, adottati dopo anni di gattile.
Ma questa è un'altra storia...

Se volete conoscere gli ospiti del gattile di Ferrara potete visitare questo link: