IL LIBRO - Della filosofia e dei gatti

GATTO ERGO SUM!

VIDEO DELLA SETTIMANA

giovedì 22 aprile 2010

APPELLO PER BIANCA...

BIANCA

Ho ricevuto questa segnalazione.
Parla di BIANCA, del suo coraggio, ma anche della sua rinuncia.
E' in zona Brindisi.
Vi lascio all'accorato appello della determinata (e sola!) volontaria che se ne sta occupando, Antonella:



"Mi sembra un incubo … ma credo lo sia davvero… finirò per impazzire … e spesso mi auguro di scomparire.

Un Mondo malato in cui non c’è posto per loro, per le loro piccole, silenziose e indifese vite.

Perché?

Perché?

Perché?

Non potrà mai trovare risposta

Solo il dolore, il tentativo di correre ai ripari.

Non c’è organizzazione, non c’è un gruppo attivo per fronteggiare queste emergenze, solo il solito giro di telefonate disperate per dare 1 sola possibilità di vita a queste creature e non lasciarle morire.

Iero stavo andando a portare il cibo in Colonia Felina…quando, in un altro punto dove quotidianamente mi aspettano altri mici…ho visto Lancillotto che faceva la veglia a Bianca.Lei stesa, tremava e miagolava.

Mi hanno vietato di entrare nel cantiere dove la povera creatura si era trascinata…alchè ho subito chiamato i vigili del fuoco.

Tutti i veterinari di Brindisi mi hanno sbattuto il telefono in faccia perché avevano altre emergenze…solo 1 disponibile e dalle cifre esorbitanti…vabene uguale pur di salvare Bianca.

Presenta lacerazione in addome da morso di cane e compromissione ultima vertebra rachide cervicale con il Sacro.é paralizzata dalla vita in giù.

Cortisone e antibiotico, ma lei non mangia, non si lascia avvicinare, non collabora…sapete tutti che i felini o decidono di collaborare o si lasciano morire.Cosa posso fare io? Cosa? Oltre ciò che sto già facendo?

Nel scrivervi ciò…ho i minuti contati perché i mici in Colonia mi stanno aspettando.

Ora è in una casa in costruzione, piena di calcinacci e materiali da costruzione..unico stallo possibile, UNICOO.

Nessun veterinario vuole curarla a domicilio, c’è una clinica a Bari ma come faccio a recarmi lì, ho i mici neonati da allattare, e 1000 altre situazioni da gestire.Le mie sono ormai notti insonne e giorni senza tempo.

Cosa posso fare x lei? Cosa?

I cani randagi sono aumentati tantissimo qui a Brindisi, vedo cani vaganti ovunque…ed alcuni di questi fanno la caccia alle streghe ai gatti, alla Asl pretendono che x sterilizzare un randagio un privato debba microcchiparlo a proprio nome.

Questa maledetta sciagura è stata causata proprio da queste inadempienze…ed io sono STANCA di dover togliere le castagne dal fuoco per colpa di chi è pagato per non fare il proprio lavoro

Antonella Brunetti "

PER INFO: galastella@tin.it