IL LIBRO - Della filosofia e dei gatti

GATTO ERGO SUM!

VIDEO DELLA SETTIMANA

martedì 15 febbraio 2011

SAN VALENTINO GATTOFILO


Ecco arrivare il giorno di San Valentino, giorno degli Innamorati e, quindi, dell'Amore.
Tutti gli anni si spendono soldi per regali e cioccolata.
La LAV ha proposto di regalare, in questa dolce ricorrenza, un'adozione a distanza per i i cani.
Ci sembra un'ottima e utile pensata.
Solo, io e Federica vorremmo aggiungere anche l'adozione a distanza per i mici, che molti gattili propongono di fare, permettendo agli ospiti vite un pochino più speciali.
O, magari, un'adozione non solo a distanza - e perchè no anche di altri pelosi - purchè sia un'adozione meditata.
Proponiamo un SAN VALENTINO gattofilo, dunque, che proprio il 14 Febbraio, potrebbe così portare tanta dolcezza e Amore in più.
Articolo La Zampa.it 12 Febbraio:
"Per San Valentino
adotta un cane a distanza

Questa l'idea della Lav rivolta a tutti gli innamorati, e accolta con entusiasmo da alcuni vip

«A S.Valentino scegli di fare un regalo con il cuore: dedica un pensiero alla persona che ami, ma non solo. Scegli un dono Lav e aprirai il tuo cuore anche agli animali». Queste le parole usate dalla Lav nel proprio sito per sensibilizzare tutti gli innamorati verso una iniziativa romantica e solidale: l’adozione a distanza di un cane maltrattato e salvato dalla stessa associazione.

La Lav, Lega Anti Vivisezione, rivolge l'iniziativa a tutti gli innamorati in vista della festa più romantica dell’anno. E l’idea ha ottenuto molti consensi da parte dei vip da sempre impegnati per la tutela degli animali.

Attraverso un piccolo gesto si può scegliere l’adozione di cani curati dalla Lav e strappati a una vita di sofferenze, come la storia di Sam o Yoghi. Sam, ad esempio, viveva in una gabbia senza cibo nè un riparo adeguato. Adesso, dopo la condanna per maltrattamenti del suo ex proprietario, il cucciolo segue un percorso di rieducazione. Yoghi invece è stato liberato dopo anni di sofferenze, ora si muove su un carrellino a causa di una lesione midollare, ma ha ancora tanta solarità e vitalità.

Il progetto permetterà dunque alla Lav di continuare ad occuparsi delle cure e di ogni necessità di cui questi due cani hanno bisogno. E gli innamorati potranno fare un regalo un po' fuori dal comune rispetto ai classici peluches e cioccolatini a forma di cuore.

Franca Valeri, grande attrice da sempre in prima linea per la salvaguardia degli animali abbandonati, considera quella della Lav «una buonissima idea. Io sono molto vicina a questo tema e credoche si tratti di un contributo importante per salvare gli animali».

Anche Marisa Laurito accoglie con favore il progetto Lav: «È una bellissima iniziativa. Io sono appassionata di animali. Di cani abbandonati e maltrattati ce ne sono fin troppi quindi ben vengano queste iniziative».