IL LIBRO - Della filosofia e dei gatti

GATTO ERGO SUM!

VIDEO DELLA SETTIMANA

domenica 29 marzo 2009

IL PRIMO GATTO GIAPPONESE...


Buongiorno a tutti, o meglio おはようございます!
Eccomi arrivata nel meraviglioso Paese del Sol Levante!
Qui, poesia, cordialità e una discreta curiosità da parte degli abitanti mi hanno abbracciata, al mio soleggiato arrivo.

Per chi, come me, ha scritto un libro intitolato Della filosofia e dei gatti, un viaggio in Giappone cade a pennello.
Di filosofia, qui, abbondano e ne fanno un largo uso.
Di gatti...

Appena salita sull'aereo, ho aperto un importante quotidiano giapponese (l'ho aperto solo per curiosità, visto che non capisco una parola, anzi un kanji!).

Ed eccolo lì: il primo gatto giapponese.

Lo vedete nell'immagine: si tratta di una pubblicità - che noi definiremmo progresso - per la sensibilizzazione all'uso accriteriato dell'energia.

E' proprio un micino, dai tipici arrotondati tratti-manga che invita (assieme ad un cagnolino) al rispetto per l'ambiente e ad impiantare i pannelli solari, fonte di energia pulita.

Mi piaciuto questo immediato richiamo ecologico.

Per il momento è tutto, ma Vi aggiornerò, man mano, nelle mie scoperte italo-nipponiche.

Buona giornata e arigato