IL LIBRO - Della filosofia e dei gatti

GATTO ERGO SUM!

VIDEO DELLA SETTIMANA

lunedì 9 marzo 2009

LA BUONA, BUONISSIMA, OTTIMA NOTIZIA


Sì arrivo un pò tardi, ma non sapevo tutti i risvolti della vicenda...

Il 19 Febbraio scorso, avrete, forse, sentito, del trasferimento delle tigri dal canile Dog’s Ground di Somma Lombardo.

Oggi sono andata a vedere il sito di uno dei luoghi in cui i felini sono stati ricoverati.

Sotto, trovate la testimonianza diretta di colori i quali seguono le tigri nella nuova vita al CENTRO TUTELA E RICERCA FAUNA ESOTICA E SELVATICA - MONTE ADONE.

Leggete che meraviglia:

" Nel primo pomeriggio di giovedì 19 febbraio 2009 sono arrivate al Centro le 3 giovani tigri sequestrate dal Corpo Forestale dello Stato al Dog's Ground di Somma Lombardo, in seguito alla segnalazione di Striscia La Notizia. Il Centro, per risolvere l'ennesima situazione di emergenza, ha dato la propria disponibilità ad accogliere questi animali. Le operazioni di trasferimento nella struttura del Centro sono andate per il meglio,
è stato emozionante poterle vedere muoversi liberamente dopo i mesi trascorsi nelle gabbie anguste e senza sole nella struttura di Somma Lombardo.
Ricordiamo che dalla stessa struttura arriva Maya, la tigre sequestrata per maltrattamento dall'ENPA di Milano, che il Centro ospita dal lontano 1995. Due delle nuove tigri hanno circa 7 mesi, una ha circa un anno. Tutti e 3 gli animali hanno evidenti difficoltà a deambulare, in particolare uno di loro ha un serio problema alla colonna vertebrale; abbiamo già contattato il veterinario ortopedico e neurologo che collabora con noi e ci siamo attivati per procedere agli accertamenti necessari, ma la situazione è piuttosto seria. "