IL LIBRO - Della filosofia e dei gatti

GATTO ERGO SUM!

VIDEO DELLA SETTIMANA

domenica 4 luglio 2010

LILLO, CUORE DI PELO


Mi è arrivato un appello per un micio speciale: LILLO!
Al momento si trova a Roma.
Ecco l'appello della volontaria:

"Lillo è un bel gattone di 4/5 anni circa, molto sfortunato. E' stato trovato, quando era ancora un cucciolo di pochi mesi, dalla Sig.ra Maria Rosa che da allora se ne prende cura.

Lillo ha iniziato la sua vita nel peggiore dei modi. Fin da quando era molto piccolo è stato maltrattato e picchiato, probabilmente con un bastone. Questo gli ha provocato una grave frattura alla base della coda, un trauma altrettanto grave alla parte posteriore del corpicino e gravi conseguenze per la vita di tutti i giorni.

Lillo, infatti, deve per forza mangiare del cibo specifico per lui, senza il quale avrebbe pesanti problemi all'apparato digerente (feci molli, etc.). La Sig.ra Maria Rosa si occupa già di 10 gatti che vivono a casa sua e non può tenere Lillo insieme agli altri, per non rischiare che mangi il loro cibo ricadendo nel suo problema intestinale.

Lillo è così costretto a vivere tutti i giorni e a tutte le ore dentro uno spazio molto piccolo, un recinto angusto di circa 1 metro per 2, senza alcun riparo dal freddo d'inverno e il caldo d'estate, ricavato nel giardino adiacente la casa della Sig.ra Maria. Ma che vita è questa??

Lillo è un miciotto molto dolce, che ama le coccole e le carezze, ma che avrebbe anche una gran voglia di sgranchirsi le zampine fuori da quella piccola prigione in cui è costretto. Vorrebbe esplorare un po' il mondo che lo circonda, ma non potrà farlo finché qualcuno non potrà prendersi cura di lui nel miglior modo possibile. E' già castrato, abituato alla cassettina e molto socievole anche con gli altri mici.

Chi vuole regalare a Lillo una nuova vita, il calore di una famiglia che gli voglia bene e una casa che lo accolga come il piccolo tesoro che è?

Per info:
Valentina 345-4425436
pittina17@hotmail.it "